Dolce Dukan con la crema pasticcera

 

 
 
Provando a trovare ricette gustose per la dieta Dukan e facendo n ricette,arrivo al punto di inventarmi quelcue ricetta con cosa ho in casa,sopratutto quando le ricette fate non mi sembrano ok.Questa ricetta al inizio doveva essere un pan di spanga con la crema e meringa sopra...ma di uova non ne avevo piu e...

Hai bisogno di :
Per il pan di spagna con la crusca:
- 250 gr. formaggio quark
- 4 cucchiai crusca di avena
- 4 bianchi d'uovo
- 4 cucchiai latte in polvere 0% grassi
- lievito per dolci o bicarbonato
- esenza vaniglia
- dolcificante (tic)
Per la crema pasticcera:
- 0,7 litri latte 0% grassi
- 4 tuorli
- 20 gr. maizena
- dolcificante
- 4 fogli gelatina(8 gr.)
Per il pan di spagna mescolate tutti ingredienti trane gli albumi che montate a neve cun un pò di sale.Versate anche gli albumi montati a neve con gli altri ingredienti e mescolate lentamente da su in giu.Mettete l'impasto nella teglia foderata con carta da forno a 180°C per 10-12 minuti.Lasciate rafredare e poi tagliatelo in 2 parti,metta va sotto la crema e metta va sopra la crema.
Fatte la crema pasticcera Dukan : il latte sul fuoco in una pentola con dolcificante(secondo i vostri gusti), in una ciotolina mescolate i 4 tuorli con la maizena e quando il latte e caldo mettete gli tuorli con la maizena ,piano,piano,mescolando bene,lasciate bollire per 4-5 minuti.Nel fratempo avete messo in aqua freda i fogli di gelatina.Quando la crema si e rafredata un pò mettete anche i fogli di gelatina e mescolate bene.
In una teglia alta mettete sotto una delle metta del pan di spagna Dukan ,la crema in mezzo e poi l'altra metta di pan di spagna,lasciate in frigo per tutta la notte prima di tagliarla.

Commenti

  1. Buna seara!As vrea sa te intreb daca am putea inlocui laptele praf cu amidon sau tarata de grau,pt ca din pacate nu mi-am luat nici pana acum lapte praf,aici nu se gaseste decat online si parca e prea costisitor.Multumesc pt atentie,prajitura juri ca este normala nu dukan.Superr

    RispondiElimina
  2. Am facut de 2 ori blatul si nu a iesit. Facut pe hartie, a ramas lipita hartia in totalitate si l-am aruncat cu totul. L-am repetat in tava de sticla (impartind in 2 cantitatea pt a iesi 2 foi) si a ramas lipit de sticla (lucru care nu mi s-a intamplat cu nici o alta reteta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mie mi sa mai intamplat sa se lipeasca alte aluaturi de hartia de copt .Incearca sa uzi cu apa hartia de copt si s-o scuturi inainte de a pune hartia in tava .La mine functioneaza asa si calitatea hartiei de copt isi spune cuvantul .

      Elimina
  3. Interesant si de tinut minte.

    RispondiElimina

Posta un commento