18.9.12

Ostriche al peperoncino / Stridii cu ardei iute


Ro
Aceasta este una dintre retetele cu stridii preparate in vacanta noastra in Franta-Spania.Puteti citi mai multe despre stridii(cum se mananca,categorii,preparare generala,etc) aici  http://lorenaincucina.blogspot.it/2012/09/ostriche-limone-e-champagne-stridii-cu.html .Reteta este rapida ca si restul retetelor cu stridii .
Ai nevoie de :
- stridii (cate 6/persoana)
- ardei iute proaspat
- putin piper
- putin ulei de masline
- putin suc de lamaie
Italiano
 Questa è una delle ricette con le ostriche preparate nella nostra vacanza in Francia-Spania.Per saperne di più sulle ostriche(come mangiare,categorie,preparazione generale,ecc) leggi qui http://lorenaincucina.blogspot.it/2012/09/ostriche -limone-e-champagne-ostrica-cu.html. La ricetta è veloce come il resto delle ricette di ostriche.
Avrete bisogno di:
- ostriche(6/ogni persoana)
- peperoncino fresco
- un po'di pepe
- un po'di olio d'oliva
- un po 'di succo di limone
Ro
Dupa ce stridiile au fost spalate si curatate la exterior se deschid cu cutitul special de deschis stridii,se aseaza pe un platou plin cu gheata,facand atentie sa nu pierdeti lichidul stridiilor.Se taie ardei iute in bucati mici ( de preferat e sa nu puneti foarte mult ardei iute pentru a nu acoperi gustul stridiilor) se presara putin peste stridii apoi se pune putin piper si 1-2 picaturi de ulei de masline pe fie stridie.Se mananca imediat daca doriti cu putina paine si unt si langa un pahar de sampanie sau un spumant bun rece.
Italiano
Dopo che le ostriche sono state lavate e pulite esternamente si aprono con un coltello speciale (per aprire le ostriche), si mettono su un piatto pieno di ghiaccio, facendo attenzione a non perdere il liquido delle ostriche .Si taglia in piccoli pezzi il peperoncino (preferibilmente non molto per non coprire il gusto delle ostriche) e su ogni ostrica si mette un po di peperoncino,un po' di pepe, 1-2 gocce di olio d'oliva Si mangiano immediatamente ,se volete anche con un po 'di pane e burro e un bicchiere di champagne vicino, o un buon spumante freddo.

 

2 commenti:

  1. Ciao!! :)
    Ho scoperto per caso il tuo blog, mi sembra davvero molto interessante!! Passa a fare un salto dal mio se ti va! :)
    http://pigghymania.blogspot.it/
    Ciao ciao!!

    RispondiElimina
  2. Le proverò anche perché io amo le ostriche, tanto che mi sono specializzato nell'apertura in poco meno di 10 minuti ne apro una dozzina.
    Le ho sempre gustate solo con il limone accompagnate ho da vino bianco secco oppure da champagne.
    Spesso andavamo da Courmayeur attraverso il traforo a gustarle a Parigi.

    RispondiElimina

Si è verificato un errore nel gadget