Ostriche al peperoncino


Questa è una delle ricette con le ostriche preparate nella nostra vacanza in Francia-Spania.Per saperne di più sulle ostriche(come mangiare,categorie,preparazione generale,ecc) leggi qui http://lorenaincucina.blogspot.it/2012/09/ostriche -limone-e-champagne-ostrica-cu.html. La ricetta è veloce come il resto delle ricette di ostriche.
Avrete bisogno di:
- ostriche(6/ogni persoana)
- peperoncino fresco
- un po'di pepe
- un po'di olio d'oliva
- un po 'di succo di limone
Dopo che le ostriche sono state lavate e pulite esternamente si aprono con un coltello speciale (per aprire le ostriche), si mettono su un piatto pieno di ghiaccio, facendo attenzione a non perdere il liquido delle ostriche .Si taglia in piccoli pezzi il peperoncino (preferibilmente non molto per non coprire il gusto delle ostriche) e su ogni ostrica si mette un po di peperoncino,un po' di pepe, 1-2 gocce di olio d'oliva Si mangiano immediatamente ,se volete anche con un po 'di pane e burro e un bicchiere di champagne vicino, o un buon spumante freddo.




Commenti

  1. Le proverò anche perché io amo le ostriche, tanto che mi sono specializzato nell'apertura in poco meno di 10 minuti ne apro una dozzina.
    Le ho sempre gustate solo con il limone accompagnate ho da vino bianco secco oppure da champagne.
    Spesso andavamo da Courmayeur attraverso il traforo a gustarle a Parigi.

    RispondiElimina

Posta un commento